Il progetto ha preso avvio nel febbraio 1999 con una presentazione ai Presidi delle Scuole coinvolte degli obiettivi e dell'articolazione dei Cantieri e si è concluso nel maggio dello stesso anno con un incontro finale con gli insegnanti partecipanti.
Nel corso dell'anno scolastico 2002-2003 l'Osservatorio ha attivato una nuova sessione dei Cantieri della qualità, tramite il sostegno organizzativo ed economico a progetti per l'analisi e la risoluzione di criticità del servizio scolastico presentati da Istituti superiori del territorio. I cantieri finanziati sono stati quattro, di cui due riguardanti la definizione delle competenze e la razionalizzazione delle procedure dei Consigli di Classe (ITC Barozzi e ITAS Selmi), uno concernente l'alternanza scuola-lavoro (IPCT Morante), uno, infine, l'autovalutazione della flessibilità dell'orario di insegnamento e del gruppo-classe, del funzionamento dei consigli di classe, delle attività integrative (LS Tassoni).
data di creazione: | martedì 25 dicembre 2007 |
---|---|
data di modifica: | giovedì 30 luglio 2009 |